ALLENAMENTO MENTALE PER RITROVARE LA FORMA FISICA
Ormai tutti lo sanno, se fai movimento e segui un'alimentazione equilibrata, puoi perdere peso e metterti in forma. Quello che non tutti sanno è che per ritrovare la forma fisica, è necessario un buon allenamento mentale.
Se la vita non ti soddisfa a pieno, devi cambiare qualcosa, ma ogni cambiamento passa prima dalla mente.
Quando fallisci una dieta, quando continui a rimandare di lunedì in lunedì l' iscrizione in palestra, ciò che ti manca veramente è una mentalità vincente......
Ogni tuo desiderio di cambiamento, con le sue paure, le sue ansie, e le sue incertezze viene spesso bloccato dalla mente: è proprio la mente stessa che molte volte pone ostacoli al cambiamento.
Solo se VERAMENTE desideri un cambiamento di stile di vita, la mente sarà tua alleata.
La prima cosa che devi sapere è che per poterti migliorare devi imparare ad amare te stessa.
Piccoli passi, piccoli gesti quotidiani possono portarti a grandi risultati.
Spesso è solo l'idea di iniziare che ci affatica, allora il mio consiglio è quello di concentrarti sul "DOPO", ossia sulle sensazioni ed emozioni che proverai dopo ogni piccolo successo.
Proiettati al momento in cui hai raggiunto il tuo obiettivo: come ti senti???
Inizia a credere in te stessa, crea un circolo vizioso del successo: i risultati positivi non fanno che aumentare la motivazione. Più ti piaci, meno sentirai il sacrificio del seguire un'alimentazione sana e duri allenamenti....anzi diventeranno parte integrante del tuo stile di vita.
Quindi proiettati in quella bellissima sensazione che proverai quando avrai raggiunto l'obiettivo. (Ti consiglio di farlo quotidianamente).
CONCLUSIONI
Inizia a prenderti cura di te, ritagliati del tempo per il tuo benessere e per migliorare la qualità della tua vita.
Alida Pedersini
Commenti