RECUPERARE LA FORMA FISICA DOPO LE FESTE NATALIZIE ?

RECUPERARE LA FORMA FISICA DOPO LE FESTE NATALIZIE ?


Niente panico, si può fare, ma .....parti ORA !!!

Solo la pazienza, la costanza e la determinazione ti premieranno !!!

Quello che è certo è che non si ingrassa con gli sgarri limitati al periodo festivo se si sceglierà poi di reintrare nelle sane abitudini...infatti si dice che contino di più i chili messi da Capodanno a Natale che non quelli messi da Natale a Capodanno!!! Per questo è importante condurre uno stile di vita sano, un'alimentazione equilibrata, e saper gestire gli sgarri durante tutto l'anno.

Se durante le feste natalizie hai messo un paio di chili, non allarmarti : seguendo un'alimentazione equilibrata quanto prima, privilegiando pasti leggeri e ricchi di vegetali senza ricorrere a diete drastiche, riuscirai ben presto a perdere peso e recuperare la tua forma fisica. Evita diete fai da te e quelle che ti promettono dimagrimenti in tempi brevi : dimagrire in maniera brusca scatena reazioni nel corpo, tra cui, preparandosi ad un periodo di ristrettezze, tenderebbe ad accumulare i grassi. 

Nelle settimane post Natale prediligi verdure e frutta, in quanto ricche di sali minerali, vitamine, fibre.

Prediligi i cereali in chicco, meglio integrali; cibi naturali, uova, pesce, carne a ogni prodotto industriale

Fai tre pasti giornalieri composti da colazione, pranzo e cena, e non dimenticarti gli spuntini, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio.

Ricorda di bere molta acqua per smaltire i liquidi, conseguenti agli abbondanti pasti natalizi, meglio se al di fuori dei pasti principali, così da attivare il metabolismo...si anche a tisane drenanti.

Non dimenticarti di masticare lentamente, questo ci permette di apprezzare meglio i sapori del piatto, ma aumenterà anche il senso di sazietà.

Trova il tempo da dedicare all'attività fisica .. mezz'ora al giorno sfruttali per modellare il tuo corpo..e..se vuoi, qui nel mio blog troverai schede di allenamento gratuito per un mese !!

ATTENZIONE!!!!!
Non ossessionarti con il peso, se non riesci a perdere peso la prima settimana, non scoraggiarti: ricordati che il tuo corpo deve abituarsi ad un nuovo stile di vita.

E...No a digiuni estremi

..SI allo sgarro consapevole (indispensabile per evadere dalla monotonia della dieta e per far sì che il nostro corpo non si adatti sempre alle stesse calorie !!!!)


Alida Pedersini


Commenti